08 Settembre 2024
[]
[]
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
News
percorso: Home > News > Politica

Risultati dei ballottaggi in Calabria: a Vibo vince il Pd

24-06-2024 17:02 - Politica
Si sono chiusi alle 15 i seggi elettorali in vista del ballottaggio delle elezioni Amministrative. In Calabria sono tre i Comuni chiamati a scegliere sindaco e Consiglio: Vibo Valentia, Gioia Tauro (RC) e Montalto Uffugo (CS). L’affluenza alle 15 è stata del 51,33% – rispetto al 64,23% del primo turno: a Montalto è stata del 50,92%, a Gioia Tauro del 56,10%, a Vibo del 45,88%.
*dati Eligendo – Ministero degli Interni

Enzo Romeo, candidato del “capo largo” è il nuovo sindaco di Vibo Valentia secondo i dati non ancora ufficiali. Dopo lo scrutinio di gran parte delle schede, l’esponente del centrosinistra più il M5S, è al 53% contro il 46% del candidato di centrodestra Roberto Cosentino. Lo stesso Cosentino ha chiamato Romeo per congratularsi con lui. L’amministrazione uscente era guidata dalla sindaca Maria Limardo di Forza Italia.

È Biagio Faragalli il nuovo sindaco di Montalto Uffugo (Cosenza). Per il neo sindaco il 62% delle preferenze. Farmacista, di area forzista, era appoggiato da 9 liste per 150 candidati. L’avversario Mauro D’Acri, ex consigliere regionale con delega all’agricoltura durante la Giunta regionale di centrosinistra guidata da Mario Oliverio, si è fermato al 38%. Entrambi guidavano coalizioni civiche. “Abbiamo raggiunto un grande traguardo perché eravamo partiti in ritardo, ma è stato un grande lavoro di squadra. Al lavoro sin da subito. Primo atto sarà riorganizzare la macchina amministrativa”, ha detto ai giornalisti Biagio Faragalli, dopo aver appreso il risultato. Al primo turno Faragalli si era fermato poco sotto il 50% dei voti (49,06%) mentre D’Acri, sconfitto al ballottaggio, aveva totalizzato il 42,43%.



Fonte: Redazione

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie